Ecco il nuovo singolo di Iggy and The Stooges

Ci siamo. Ready to die sarà consegnato ai negozi il prossimo 30 aprile dalla Fat Possum Records, ma gli Stooges non potevano attendere. Iggy e la sua band conservano l’urgenza degli esordi e il primo singolo è già fuori.

Si intitola Burn e le chitarre in effetti sono incendiarie. Il brano ha fatto la sua comparsa oggi sulla pagina Soundcloud degli Stooges. Una hit che conferma tutte le chiacchiere spese su questo nuovo album, costruito e registrato, sulla lunga distanza, su una carriera solida e viscerale.

Il capo della band, Iggy, parla chiaro, con la scurrilità che gli è sempre appartenuta:

Le motivazioni che mi spingono a fare un nuovo disco con questa band, a questo punto, non sono più solo personali: è solo una mia cazzo di idea di fare ancora dei cazzo di dischi con un cazzo di gruppo anche se siamo diventati vecchi. Non è che saliamo a trastullarci su un palco solo per farci una barca di fottutissimi soldi.

“È un album alla vecchia maniera. È grezzo. Ci sono delle canzoni grandiose, ma non grandi ritornelli: loro sono l’anti Cristo degli inni. I testi sono perfetti, Iggy sa esattamente cosa dire: sta guardando il mondo intorno a sé”, ha dichiarato Ed Cherney, collaboratore storico del gruppo.

Tutte informazioni che, sommate al sound del primo singolo, confermano i sentori: il disco suona molto più vicino a Raw power che a Fun house, ovvero, si tratta di un ritorno in piena regola al sound dell’epoca d’oro della band.

Lascia un commento