U2 from 1978 to 1981: la mostra fotografica ad Asti

Si terrà dal 22 marzo al 4 maggio 2015 una mostra fotografica dedicata agli U2, e la location è il Palazzo Ottolenghi di Asti.

u2_band

La mostra si compone di alcuni scatti inediti del del pluripremiato fotografo Patrick Brocklebank.

Si tratta di foto che riguardano gli esordi della band fino alla loro ascesa planetaria, insomma i momenti iconici della vita degli U2, immagini uniche accompagnate da numerosi aneddoti su Bono, The Edge, Adam Clayton, Larry Mullen Jr. e quanti hanno accompagnato la storia del gruppo.

Tante saranno le immagini che raccontano le atmosfere della Dublino degli anni ’70 e ’80 e a completamento di ciò ci sarà presente uno spazio allestito in collaborazione con U2PLACE.COM, che racconterà attraverso video e memorabilia il percorso compiuto dagli U2 dalle origini fino ai giorni nostri.

L’inaugurazione della mostra si terrà il 22 marzo alle ore 18 presso il Diavolo Rosso di Asti, storico club astigiano adiacente allo spazio espositivo e vedrà la partecipazione dello stesso Patrick Brocklebank e di Andrea Morandi, giornalista e critico musicale autore di “U2 – The Name of Love”.

Insomma, un appuntamento davvero imperdibile, che vede protagonista una delle band più amate di sempre.