Due nuovi singoli e un album segnano il ritorno dei Deep Purple

Ebbene sì. Dopo otto anni di assenza tornano anche loro. Manca poco più di un mese, difatti, all’uscita del nuovo singolo dei Deep Purple. Anzi, più che una hit si tratta di un “doppio lato A” come lo hanno definito loro stessi.

Si tratta di ben due brani. Il prossimo 29 marzo saranno disponibili, sia nella versione limitata in cd singolo che in formato mp3 e wave in digital download, Hell to pay e All the time in the world. Due canzoni che non solo segnano la fine di una pausa durata otto anni per i Deep Purple, ma che costituiscono il preludio ad un nuovo e grande album della band.

L’appuntamento è fissato, difatti, per il 27 aprile; sarà allora che Now what?!, diciannovesimo album all’attivo per Ian Gillian, arriverà nei negozi di dischi, e c’è chi parla già dell’ideale ideale seguito di Rapture of the deep del 2005.

Anzi, le anticipazioni lo osannano ancora di più. Il gruppo stesso ne parla così: “È registrato senza regole musicali; mostra una produzione fresca e moderna, al punto da non essere mai stati così vicini allo spirito originario degli anni ’70. Now what?! possiede le qualità e l’eccellenza di Perfect strangers e la libertà selvaggia di Made in Japan”. Insomma i presupposti ci sono tutti.

A produrlo è stato Bob Ezrin, già noto per aver lavorato con Pink Floyd, Alice Cooper e Kiss, tra gli altri. E in più pare che verrà pubblicato in più formati da collezione, in doppio vinile e in edizione limitata con un bonus Dvd composto di immagini del nuovo album dei Deep Purple e una bonus cover in studio.

E intanto il tour planetario li attende. Ed ovviamente porteranno con loro il ricordo del loro ex compagno di palco e di viaggio, John Lord, anzi sembra che nell’album ci sia una canzone dedicata al defunto membro della band, che nessuno può dimenticare, figurarsi loro.