U2: un fan registra un nuovo inedito

Non ne è rimasta più traccia eppure Pablo, un fan degli U2, era riuscito a registrare l’audio di un inedito del gruppo irlandese che avrebbe fatto parte del nuovo album.

u2

Le cose sono andate così: Bono Vox possiede una casa a Èze, un piccolo paesino in Provenza, che affaccia sul mare. Naturalmente il piccolo centro è diventato anche meta turistica dei fan degli U2, che cercano in ogni modo di poter scorgere il loro idolo anche solo per un istante. Invece Pablo è riuscito ad udire qualcosa dall’abitazione di Bono che è parso proprio essere uno dei pezzi che saranno presenti nell’album, atteso si spera, per il 2015. Il pezzo sarebbe “Song for someone”.

Bono aveva parlato del pezzo proprio in un’intervista all’emittente francese NJR:

Ci sono alcune belle (canzoni) rubacuori. Una s’intitola “Song for someone”. Un’altra “The Troubles”, che è…lacerante. C’è un po’ di soul in questa.

L’audio è stato rimosso, quindi non è possibile avere anticipazioni di tipo acustico, però Bono si è speso in qualche altra spiegazione sulle canzoni che ascolteremo:

C’è una canzone che credo sarà in quest’album, si chiama “This is where you can reach me” dove ricordiamo come andammo a vedere i The Clash nel 1977 e abbiamo scoperto che questo ha cambiato la nostra vita. Sono tornato a casa quella sera, e una parte di me non era tornata. I The Clash erano stati straordinari, il loro sound era ancora più straordinario. È stato un assalto audiovisivo, avevamo 16, 17 anni.