Metallica, nuovo album: “Materiale a sufficienza, ma prima il film”

di Redazione Commenta

Tra il festival dell'Orion e "Metallica Through the Never", pellicola in 3D prevista per questo autunno, per la band il tempo è davvero tiranno.


“Lo vorrei già pronto per ieri, ma l’Orion e questo film ci tengono occupati e stanno prendendo parecchio tempo e sforzi”. James Hetfield, frontman dei Metallica, spiega in un intervista a Billboard le priorità della band.

C’è abbastanza materiale per un nuovo album, ma l’obiettivo principale è il film in 3D. Per continuare a finanziarlo, Hetfield e soci sperano proprio nei proventi dell’Orion, seconda edizione del gran festival estivo organizzato dalla band, previsto per questa estate.

Metallica Through the Never sarà poi proiettato nelle sale del nordamericane a partire dal 26 settembre, cui seguirà quasi sicuramente un tour di supporto. Tra il festival e il film, sono previste altre date live ancora da confermare. E solo dopo tutto questo si potrà entrare in sala registrazioni.

Ma nel frattempo gli araldi del metal non hanno tenuto a freno la vena artistica. “I suoni e i riff che abbiamo nel nostro radar sono davvero spettacolari – spiega il bassista Robert Trujillo – ci siamo quasi, alla fine avremo qualcosa di grandioso, si spera entro il prossimo anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>