Queen, We are the champions è la canzone più orecchiabile

di Redazione Commenta

I Queen hanno ricevuto un riconoscimento del tutto particolare. La band che fu di Freddy Mercury, infatti, secondo un team di scienziati ha scritto la canzone più orecchiabile di tutti i tempi ossia We are the champions.

Un team di scienziati, infatti, come riportato dal Daily Record, hanno studiato tutte le variabili e gli elementi che portano una persona a cantare una determinata canzone in pubblico.

In questa speciale classifica, i Queen soggiornano al primo posto con We are the champions, seguiti dai Village People con YMCA e dai Sum 41 con Fat Lip.

La classifica continua con gli Europe al quarto posto con The final countdown e dai The Automatic con Monster al quinto posto.

Lo psicologo Daniel Mullensiefen ha spiegato in modo più chiaro questo studio:

Ogni musical di successo si connette alla matematica, alla scienza, all’ingegneria e alla tecnologia. Dalla fisica e dalle frequenze del suono, si determina il tono e l’armonia mentre dai processori digitali e dai sintetizzatori, si possono aggiungere quegli effetti che rendono una canzone orecchiabile.

Lo psicologo ha aggiunto:

Noi abbiamo scoperto che c’è una scienza dietro il cantare e una speciale combinazione di neuroscienze, matematica e psicologia cognitiva che può creare l’elisir della canzone perfetta da cantare.

Dopo aver saputo la notizia, Brian May, chitarrista dei Queen, ha dichiarato:

Favoloso! Ma allora siamo davvero i campioni!!!

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>