Camilla Sparksss in Italia a marzo

Camilla Sparksss ha la passione per il rap, le drum machine, le istruzioni d’uso, le terme e i viaggi

. Camilla Sparksss è cresciuta in mezzo alle riserve indiane nei boschi della zona dei grandi laghi dell’Ontario, Canada. Per la precisione a Kenora.

Nasce a -27 gradi del 17 dicembre 1983, quando nelle radio si sentivano a tutto volum Michael Jackson, i Police, Bonnie Tyler, i Culture Club e Sweet Dreams degli Eurythmics, un brano che l’ha portata a sognare dolcemente e a tentare di realizzare quei sogni. Musica passata dal cordone ombelicale. Caldo dentro e freddo fuori.
 Questa è Camilla Sparksss.

Ha costruito pezzo per pezzo una Austin Healey, è cresciuta con due orsi, si spostava esclusivamente con barche o con l’idrovolante. Poi si trasferisce a Lugano, Svizzera. Studia economia e graphic design e alla fine diventa filmmaker. Un bel bagaglio culturale che ne  proietta subito una particolarità: la creatività. Le sue esperienze di vita particolari la portano ad esprimersi in modo particolare tra l’altro.

Un mix di culture, di stili, di input e di esperienze di vita.
 Giù dal palco, poi, Camilla Sparksss è l’alter ego elettronico di Barbara Lehnhoff e Aris Bassetti (già nota per via della sua militanza con la band Peter Kernel). Sul palco, però, lei è un duo tutto al femminile con Barbara ai sintetizzatori e alla voce e una ballerina che l’accompagna, rievocando tutta la dolcezza di quei sogni.

Ebbene Camilla Spaksss è in arrivo in Italia. Il suo tour è previsto per marzo: il 7 a Milano, l’8 a Conegliano Veneto e poi, subito dopo, il 9 appunto, sarà la volta di Roma. Un viaggio da non perdere, o meglio, un itinerario da incrociare almeno per un indimenticabile show.