I Motel Connection presentano Midnight sun e il nuovo album

C’è chi dà in numeri. Non, nessun nuovo matto o pazzia collettiva: si tratta di due date da tenere a mente per tutti gli amanti della dance italiana e dei Subsonica. Ebbene sì: tornano in Motel Connetion, il side-project club-oriented di Samuel, il cantante, appunto, dei Subsonica.

Che numeri sono allora? Il 4, ovvero quello corrispondente al mese di aprile. Sarà appunto allora che uscirà il nuovo album del terzetto piemontese. Un disco che, a detta loro,

rappresenta il punto di arrivo di un viaggio musicale che dura da oltre dieci anni. Un percorso continuo di lavoro di ricerca sonora e sperimentazione, che ora si fa più strumentale, rock, e per certi aspetti anche più punk.

Servono però anche un altro paio di cifre: l’1 e il 3. Difatti il primo singolo arriverà in radio e sugli store digitali il primo marzo, tra meno di un mese quindi. Si intitola Midnight sun e già il titolo proietta la tintarella di luna in una chiave stroboscopica, questo pare già palese.

E poi tanti altri numeri però: la band sta per partire in tour. Si inaugura questo giro d’Italia in furgone con l’uscita della prima hit. E allora l’1 marzo i motel Connection saranno al New Age di Roncade (TV), il 2 marzo al Land Of Live di Legnano (MI), l’8 marzo all’Afeterlife di Peugia, per poi proseguire a Modogno (BA), Catanzaro, Catania, Palermo, Bologna, Milano, Brescia, e concludere l’itinerario all’Hiroshima Mon Amour della loro Torino.