Lorde, la sedicenne che piace a David Bowie

lorde Ha soltanto sedici anni, viene dalla Nuova Zelanda, e può vantare uno ‘sponsor’ d’eccezione: il ‘Duca bianco’ David Bowie. Stiamo parlando di Lorde, una ragazzina bionda e magrolina che già da qualche tempo sta facendo parlare benissimo di sè. Non sempre per fatti legati alla musica. Voci di corridoio dicono che rifiutò in malo modo, ma con del gran coraggio, di aprire le date del tour di Katy Perry.

Oggi, Lorde apre un anno musicalmente molto importante per lei avendo dalla sua l’appoggio di Bowie, autentica leggenda della musica che le ha testimoniato il suo apprezzamento sin dalla prima volta che l’ha incontrata e sentita cantare. Una vera e propria ‘benedizione’, che ovviamente non ha lasciato indifferente la giovane Lorde.

Quando ha incontrato David Bowie ha percepito di sentirsi realizzata. Sfidiamo chiunque a provare il contrario quando ci si trova dinanzi ad una persona come il ‘Duca bianco’ sentendosi dire dalla sua soave voce di essere il futuro della musica.

Questo è ciò che Bowie ha pensato dopo aver ascoltato Lorde. Lorde, dal canto suo, non ha ancora smaltito l’emozione:

Credo di aver pensato: “Oddio, tutta la mia creatività potrebbe morire in questo momento e sarei comunque felice per sempre!”.

Ella Maria Lani Yelich-O’Connor, conosciuta con lo pseudonimo di Lorde, è nata ad Auckland il 7 novembre del 1996.

Il suo primo Ep, “The Love Club”, è uscito a marzo del 2013. Contiene il singolo “Royals”, che dopo aver dominato le classifiche neozelandesi per settimane, è sbarcato negli Usa vendendo ben 85.000 copie.

Il 27 settembre dello scorso anno è uscito il suo primo album, “Pure Heroine”, già certificato platino con 240.000 copie vendute negli Usa.

E’ solo l’inizio, e che inizio!