Sta per arrivare un album di inediti di Michael Jackson, parola di Fred Jerkins III

di Redazione Commenta

A pochi giorni dalla dichiarazione di Brian May che ha annunciato la prossima uscita di album di duetti di Freddie Mercury e Michael Jackson, è arrivata un’altra notizia che ha mandato in visibilio i fan di Jacko.

Fred Jerkins III, storico collaboratore di Michael Jackson, sarebbe al lavoro su un album di inediti del re del pop.

Abbiamo un gran numero di canzoni e di filmati mai pubblicati. Ora c’è un progetto pronto che raccoglierà questo materiale.

Questo è quanto detto da Jerkins durante una visita agli studenti di musica della Midland, mentre raccontava della sua lunga collaborazione con il compianto Michael, durata diversi anni e che ha dato vita a grandi capolavori, uno su tutti la hit You Rock My World, scritta proprio da Jerkins.

Michael Jackson ha da sempre avuto l’abitudine di registrare e conservare brani per poi rielaborarli anni dopo e questo lascia pensare che l’annuncio di Jerkins sia più che fondato. Ma non si sa ancora nulla di questo progetto, né quante e quali saranno le tracce dell’album né una data di uscita, anche solo indicativa.

Sicuramente Fred Jerkins III starà facendo tutto ciò solo in memoria e come omaggio all’amico prematuramente scomparso, anche se il primo pensiero non è proprio questo: Michael Jackson è sempre stato una miniera d’oro, è tra gli artisti che hanno venduto di più nella storia della musica, e anche dopo la sua morte i suoi album hanno continuato a vendere costantemente.

Che si tratti di un’altra strizzatina alla gallina dalle uova d’oro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>