Pupo al Festival della canzone in Russia, scattano le polemiche

Una scelta che effettivamente ha spiazzato tantissime persone. Stiamo parlando del fatto che Pupo sarà presente nella giuria del Festival di Sanremo in Russia, che è stato chiamato Road to Yalta. Una scelta che è stata dettata senz’altro dal fatto che in territorio russo il noto cantante italiano ha raggiunto una notevole popolarità.

L’appuntamento è per il prossimo 2 maggio, quando il celebre cantante toscano parteciperà come ospite speciale del Festival di Sanremo russo. Una decisione chiaramente che sta facendo discutere e non poco, soprattutto in ragione del conflitto che dura più di un anno in Ucraina.

Questo evento, che si svolgerà a brevissimo, tra i suoi obiettivi principali ha sicuramente quello di sostenere il più possibile la propaganda russa, cercando di aumentare e rendere più forte la vera immagine del soldato sovietico, che funge da liberatore in questa guerra. Pupo dovrebbe presenziare presso il Palazzo di Stato del Cremlino, dove è stato organizzato uno spettacolare teatro che ospita al massimo sei mila persone. La partecipazione di Pupo non sembra in dubbio, dal momento che l’immagine del cantante toscano appare sul portale online ufficiale legato all’evento. Insomma, ci sono elevate probabilità che il fatto che Pupo voli in Russia per questo evento potrebbe portare a un incidente diplomatico.