Le 10 canzoni più ascoltate dell’estate 2013 secondo Spotify

di Pina Commenta

31 agosto 2013. Estate ormai praticamente archiviata. Quale momento migliore per tirare le somme di questa strana estate 2013? Ecco qui allora che Spotify ci aiuta nell’arduo compito e ci dice che cosa hanno ascoltato gli italiani in questi caldi mesi.

Le classifiche di vendita parlano chiaro: in Europa i Daft Punk non hanno lasciato spazio a nessuno, mentre negli Usa le classifiche sono state dominate da Blurred Lines di Robin Thicke. Questo è quanto si può dedurre dando uno sguardo alle classifiche di questi mesi.

Questi dati sono compatibili con quanto è successo in Italia? Secondo la classifica delle 10 canzoni più ascoltate in questa estate 2013 sembra che gli italiani si siano posizionati sulla stessa lunghezza d’onda, premiando ancora Robin Thicke, il più ascoltato in assoluto, e i Daft Punk.

Le 10 canzoni più ascoltate dell’estate 2013 secondo Spotify

01. Blurred Lines – Robin Thicke

02. Can’t hold us – Mackelmore& Ryan Lewis feat. Ray Dalton

03. Get Lucky (radio edit) – Daft Punk

04. Wake Me Up – Avicii

05. I need your love – Calvin Harris

06. Thrift Shop – Mackelmore& Ryan Lewis feat. Wanz

07. Get Lucky (album version) – Daft Punk

08. Just give a reason – P!nk

09. Pompeii – Bastille

10. I love it – Icona Pop feat. Charlie XCX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>