Gli Suede tornano con “Bloodsports”

Sarà un album sexy. Eppure gli Suede lo hanno incentrato sulla realtà. Ovviamente non manca affatto lo spirito rock’n’roll, anzi pare proprio che sarà questo il collante di questa loro nuova uscita, come sempre.

Non c’è da attendere molto ormai, questo è chiaro. Difatti il 18 marzo in Uk e il successivo 19 marzo negli Usa il loro nuovo album, Bloodsports, arriverà nei negozi di dischi e sugli store digitali. È stato un parto lunghissimo. L’attesa nuova fatica in studio di Brett Anderson e soci arriva, difatti, a  ben più di dieci anni da A new morning, risalente ormai al 2002.

Un album in piena regola, con tanto di concept di fondo, che proprio il frontman spiega così:

Parla del desiderio, della caccia e dell’infinito gioco dell’amore carnale. Se è possibile è stato il disco più difficile che abbiamo mai creato, ma di certo è il più soddisfacente. E’ composto da dieci canzoni furiose che mi hanno ricordato cosa fossero i Suede: dramma, melodia e rumore.

Non a caso la band freme per far uscire subito qualcosa. Nelle scorse settimane, difatti, il gruppo inglese aveva già regalato un assaggino del nuovo disco mettendo in download gratuito il brano Barriers, ed ora ecco il primo singolo ufficiale, It starts and ends wih you, con tanto di videoclip appena finito di girare.

“Dopo anni di sudore e fatica finalmente il disco è finito e vogliamo portare fuori un po’ di musica appena possibile”, aveva detto Brett Anderson ed ogni promessa, a quanto sembra, è davvero un debito per lui.