Fabi, Silvestri, Gazzé: il trio a Sanremo 2015?

Manca ormai pochissimo all’uscita dell’album “Il padrone della festa” scritto a sei mani da Niccolò Fabi, Daniele Silvestre e Max Gazzé.

fabi silvestri gazzè

L’attesissimo album, già record di ascolti in streaming su TimMusic, uscirà infatti il 16 settembre.

Detto ciò la novità è che forse e ribadiamo forse, il trio della novella scuola romana, potrebbe approdare sul palco del Festival di Sanremo 2015, e l’idea non è del tutto nuova:

Ancor prima di iniziare il progetto eravamo stati ospiti insieme della Dandini su La7 e questa esibizione era piaciuta a Fabio Fazio che ci aveva contattato per Sanremo dell’anno scorso. Ma abbiamo rifiutato perché non ci sentivamo pronti e mancava troppo poco tempo al Festival rispetto al progetto che avevamo in mente. Avremmo dovuto accelerare troppo. Ma da questa richiesta di Fazio abbiamo avuto lo stimolo a scrivere il pezzo che apre quest’album ‘Alziamo le mani’.

I tre hanno poi rivelato di non escludere la possibilità stavolta di partecipare al Sanremo di Carlo Conti. Ed effettivamente sarebbe una bella sorpresa vederli tutti e tre sul palco dell’Ariston, ma intanto, dopo l’uscita dell’album, ci sarà il tour europeo e poi nazionale.