Sarà Ben Whishaw ad interpretare Freddie Mercury sul grande schermo

La decisione è stata presa, e questa volta sembra anche sia definitiva. Ad interpretare il grande Freddie Mercury nel film a lui dedicato sarà l’attore inglese Ben Whishaw.

A sostenerlo Deadline, il che è sinonimo di garanzia.

Cloud Atlas - Gala Screening

Deadline è stato il primo a lanciare la notizia che i produttori del film su Freddie Mercury aveva abbandonato l’idea di dare la parte del protagonista a Sasha Baron Cohen. L’attore avrebbe fatto sicuramente presa su una larga fetta di pubblico, probabilmente molto maggiore di quella che muoverà Whishaw, ma, allo stesso tempo, poteva essere un fattore di distrazione per il pubblico.

Così la scelta è ricaduta su un attore più di basso profilo ma di grande talento – ultimamente lo abbiamo visto in “Skyfall” e “Cloud Atlas” – e, soprattutto, adatto, secondo i produttori e i membri dei Queen, ad interpretare questo ruolo nel pieno rispetto della personalità di Freddie Mercury.

Ora rimane da capire solo un dettaglio: quando sarà pronto il film? I lavori sono iniziati addirittura tre anni fa ma al momento non si ha ancora neanche una data certa per l’inizio delle riprese.

Foto | Stuart Wilson/Getty Images Entertainment/Getty Images