Top 10 Video musicali senza veli

di Pina Commenta

Miley Cyrus è l’argomento principe di questa settimana musicale. La piccola Hanna Montana è riuscita con un paio di uscite spettacolari ad attirare su di sé tutta l’attenzione dei media.

Il fatto che però stupisce è che per farlo ha utilizzato il trucchetto più conosciuto dalle star: si è spogliata e tanto è bastato a scatenare i media e i social.

Già qualche giorno fa abbiamo proposto una divertente Top 10 delle parodie più divertenti di Wrecking Ball, il nuovissimo video di Miley Cyrus incriminato. In effetti il video di Wrecking Ball è piuttosto osé, anche se il nudo che Miley propone è molto castigato. Probabile che a scatenare il polverone non sia stato tanto il nudo di Miley Cyrus, quanto alcuni atteggiamenti volutamente troppo ammiccanti che poco hanno a che vedere con il testo della canzone.

Sicuramente l’intento di Miley e del regista del video, tale Terry Richardson, era quello di attirare l’attenzione. Obiettivo pienamente raggiunto, il video è stato visto da milioni di persone in pochissimo tempo, ma forse questo obiettivo poteva essere raggiunto con stile, senza utilizzare questo mezzo o utilizzandolo in modo diverso, come molte altre star prima di lei hanno fatto.

Non si può non fare un confronto con quanti artisti prima di lei si sono letteralmente messi a nudo per la loro musica. Ce ne sono molti, qui abbiamo fatto una piccola selezione di 10 video di artisti che hanno cantato senza veli.

Top 10 Video musicali senza veli

Dandy Warhols – Bohemian Like You

Eryka Badu – Window Seat

Amanda Palmer – Want It Back

 Syria -Fino al cielo

Negrita – Cambio 

Blink 182 – What’s My Age Again?

Alanis Morrissette – Thank You

Madonna – Erotica

Gotye – Somebody I Used To Know

Red Hot Chili Peppers – Right on time


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>