Miley Cyrus è l’argomento principe di questa settimana musicale. La piccola Hanna Montana è riuscita con un paio di uscite spettacolari ad attirare su di sé tutta l’attenzione dei media.
Il fatto che però stupisce è che per farlo ha utilizzato il trucchetto più conosciuto dalle star: si è spogliata e tanto è bastato a scatenare i media e i social.
Già qualche giorno fa abbiamo proposto una divertente Top 10 delle parodie più divertenti di Wrecking Ball, il nuovissimo video di Miley Cyrus incriminato. In effetti il video di Wrecking Ball è piuttosto osé, anche se il nudo che Miley propone è molto castigato. Probabile che a scatenare il polverone non sia stato tanto il nudo di Miley Cyrus, quanto alcuni atteggiamenti volutamente troppo ammiccanti che poco hanno a che vedere con il testo della canzone.
Sicuramente l’intento di Miley e del regista del video, tale Terry Richardson, era quello di attirare l’attenzione. Obiettivo pienamente raggiunto, il video è stato visto da milioni di persone in pochissimo tempo, ma forse questo obiettivo poteva essere raggiunto con stile, senza utilizzare questo mezzo o utilizzandolo in modo diverso, come molte altre star prima di lei hanno fatto.
Non si può non fare un confronto con quanti artisti prima di lei si sono letteralmente messi a nudo per la loro musica. Ce ne sono molti, qui abbiamo fatto una piccola selezione di 10 video di artisti che hanno cantato senza veli.
Top 10 Video musicali senza veli
Dandy Warhols – Bohemian Like You
Eryka Badu – Window Seat
Amanda Palmer – Want It Back
Syria -Fino al cielo
Negrita – Cambio
Blink 182 – What’s My Age Again?
Alanis Morrissette – Thank You
Madonna – Erotica
Gotye – Somebody I Used To Know
Red Hot Chili Peppers – Right on time